Bonus idrico OPsocial 2023, domande fino al 26 marzo

Bonus idrico per utenze domestiche e soggetti che operano nel settore delle attività sociali, socio-assistenziali e dell’associazionismo, messo a disposizione dall’Ato Polesine. C’è tempo fino al 26 marzo (entro le 12) per fare domanda di contributo a ‘OPsocial 2023’, relativamente a bollette di fornitura idrica nell’anno 2023. Il modulo, disponibile all’Urp e sul sito del Comune, va presentato all’ufficio protocollo del municipio oppure inviato tramite pec all’indirizzo occhiobello@postemailcertificata.it.

Per le utenze domestiche, tra i requisiti richiesti, cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea oppure cittadino extracomunitario in possesso di regolare permesso di soggiorno; residenza anagrafica del richiedente nel comune di Occhiobello; Isee ordinario in corso di validità non superiore a 8.265,00 euro; possesso dell’attestazione di invalidità civile ai sensi della legge 104/1992 con un indicatore Isee ordinario e in corso di validità non superiore a 20mila euro; utente beneficiario del reddito di cittadinanza o di pensione di cittadinanza; utenza allacciata al servizio idrico Acquevenete.

Per gli enti che operano nell’ambito delle politiche sociali, i requisiti sono: avere sede nel Comune di Occhiobello; essere iscritti all’albo comunale delle associazioni (per le associazioni); operare sul territorio con attività di scopo sociale che viene evidenziato nel proprio statuto o atto costitutivo; essere intestatarie di un’utenza per la fornitura idrica attivata con il gestore Acque Venete.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali telefonando allo 0425766187 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.

Avviso e moduli utenze domestiche: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=8856

Avviso e moduli enti e associazioni: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=8855

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti