Nei giorni scorsi si è tenuto il congresso straordinario del circolo Pd di Occhiobello S. Maria Maddalena.
Alla presenza di Patrizio Bernardinello, delegato dalla segreteria provinciale a garantire la regolarità delle operazioni di voto, è stata eletta segretario del circolo Stefania Forlani. Una vittoria schiacciante la sua, avendo raccolto 21 voti contro i 4 raccolti dall’altro candidato Renato Bisquoli.
“Ringrazio i compagni che mi hanno dato fiducia, avevo incontrato nei giorni prima di questo appuntamento del congresso parecchi amici, simpatizzanti e tesserati e tutti avevano convenuto che la mia candidatura fosse la migliore possibile per il circolo in questo periodo. Non ho ricette particolari per rilanciare questo circolo. Bisognerà semplicemente far rinascere l’attività di base. Sono residente praticamente da sempre a Occhiobello, ho gestito per vent’anni un’edicola a S. Maria Maddalena, per cui ho avuto modo di scambiare opinioni con molti amici e concittadini: mi avrebbe fatto piacere che oltre alla mia età anagrafica svelata da qualche malizioso, si fosse riconosciuta questa mia qualità. Mi sono sentita chiamata in causa a dare il mio apporto al circolo quando ho sentito parlare Elly Schlein, che tra le altre cose ha detto “Io ci sarò sempre, verrò ogni volta che sarò invitata ma siete voi che dovete aiutare me con il vostro appoggio, il vostro impegno, perché è da qui, da questi territori che dobbiamo ripartire e ripartiremo.
Entro a dirigere un circolo che da oltre due anni è ridotto al silenzio dalla mancanza di un rappresentante unico. Ancor prima, è stato in mano a persone che lo hanno utilizzato a scopi personali, per cercare il potere o comunque di influenzare la vita politico amministrativa del nostro comune. Sulla base poi di simpatie e antipatie, non certo di programmi di crescita del territorio. E’ chiaro che dovremo cambiare atteggiamento”.
Atteggiamento che dovrà cambiare anche da parte di chi è tesserato ma non la pensa proprio come me o come quelli che mi hanno sostenuto: “Non capisco perché chi non mi ha votato, quindi 4 persone, invece di venire da me o anche da altri del mio gruppo, abbia deciso di andare sui media a denunciare pratiche irregolari per questa mia elezione. A parte che di quello che è stato riportato e/o scritto da queste 4 persone non mi pare educato e corretto, ricordo a questi coraggiosi tesserati Pd che se per caso non facessero parte dei 4 che hanno votato l’altro candidato, avevano un modo ben più corretto di esprimersi che non andando sui giornali: sarebbe stato bello se si fossero presentati al congresso, avessero parlato e infine avessero votato. Invece è venuto fuori che invece di andare a votare si sono limitati a fare la radiografia di chi ha votato: sono amici del Partito Democratico? Fanno il bene del nostro movimento? Praticamente degli assenti hanno dato ragione agli altri assenti, mai vista una roba simile”.
“Sulla questione della mia candidatura sostenuta dai voti di alcuni miei famigliari e di altre persone legate da vincoli parentali, io non posso che ringraziare singolarmente queste persone, e così farà il partito, perché senza di loro non si sarebbe esercitata la forma di democrazia che ha portato alla mia elezione. Come sempre, facile parlare ma poi difficile metterci il nome e la faccia, se non anche i soldi per fare la tessera. Tra l’altro, rilevo molta ignoranza, perché anche senza quelle famiglie, il risultato delle elezioni sarebbe stato comunque a favore mio in modo netto. Comunque voglio andare oltre e invito tutti a voler fare una cosa che è passata in second’ordine da parte di quella loro corrente: lavorare per il bene del Partito Democratico e dei valori che si porta dietro quello che adesso è l’unico grande partito di centrosinistra in Italia”.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO OCCHIOBELLO SANTA MARIA MADDALENA
TRA LE TANTE IRREGOLARITA’, CONVOCAZIONE SENZA ORDINE DEL GIORNO
Commenti