Aperture straordinarie ufficio elettorale

In adempimento alla prescrizioni della Circolare della Prefettura di Rovigo n° 21/2024, si avvisa che per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni comunali l’ufficio osserverà i seguenti orari:

Martedì 7 maggio dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17

Mercoledì 8 maggio dalle ore 9 alle 2 e dalle 14.30 alle 17

Giovedì 9 maggio dalle ore 9 alle 15

Venerdì 10 maggio dalle ore 8 alle 20 Presentazione della candidature

Sabato 11 maggio dalle 8 alle 12 – Presentazioni delle candidature

Si rappresenta in ogni caso che, in ossequio all’art. 38 bis del d. l. n. 77/2021 convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021 n. 108, i soggetti titolari di partiti o di movimenti politici o liste di candidati possono richiedere ed acquisire in formato digitale tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – i certificati di iscrizione nelle liste elettorali ed utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi, attestandone la conformità all’originale con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della l. n. 53/1990.

Le relative richieste potranno pervenire al seguente indirizzo pec: occhiobello@postemailcertificata.it

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza la domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni – istituita presso il Comune stesso – entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovverosia entro il 30 aprile 2024.

COMUNICATO STAMPA





Commenti