Fino al 31 la consegna a domicilio delle tessere elettorali

Saranno consegnate a domicilio fino al 31 maggio le tessere elettorali di prima emissione, cioè degli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Occhiobello per la prima volta. Si tratta, quindi, di chi è diventato maggiorenne, di chi ha acquisito la cittadinanza italiana e di chi ha trasferito la residenza da un altro Comune.

Da lunedì 3 giugno, gli elettori che non avessero ancora ricevuto la tessera, potranno richiederla all’Urp, piazza Matteotti 15, Occhiobello. Sempre dal 3 giugno, possono essere ritirate anche le tessere elettorali rilasciate come duplicato per furto o smarrimento, sostituzione per esaurimento degli spazi, aggiornamento per cambio del domicilio.

Giorni e orari per il ritiro all’Urp: da lunedì 3 giugno a giovedì 6 giugno dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; venerdì 7 giugno dalle 9 alle 18; sabato 8 giugno e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Documenti necessari al ritiro:

– in caso di prima emissione, l’elettore deve esibire un valido documento di riconoscimento; in alternativa può presentarsi un convivente, munito di delega con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante;

– in caso di richiesta di duplicato per smarrimento o furto e in caso di sostituzione per esaurimento degli spazi, l’elettore deve esibire un valido documento di riconoscimento; oppure può presentarsi un incaricato in possesso di delega con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante. Chi avesse esaurito gli spazi nella tessera, deve presentare l’originale.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti