Una grande serata dedicata alla bellezza

“Miss reginetta d’Italia” è un concorso di bellezza nato nel 2010 da un’idea dell’Are Communication, che, dopo aver collaborato per anni ad iniziative simili, decise di crearne una sua. Sin dalla prima edizione ha riscosso un notevole successo, sia in termini di partecipanti che di seguito, con il trend che è cresciuto costantemente. La finale nazionale s’è tenuta in location suggestive come il Magicland di Roma, la Baia Imperiale di Gabicce, a Cervia, a Chianciano Terme ed a Riccione. D’eccezione i presentatori che si sono succeduti (Elenoire Casalegno, Alessia Ventura, Beppe Convertini) così come gli ospiti (Paolo Conticini, Ugo Conti, Manuela Aureli, Carmen Di Pietro, Raffaello Balzo, Jo Squillo, Floriana Secondi,Tiberio Timperi, Valeria Marini, Fanny Cadeo). Nel 2016 l’organizzazione passò alla Meta Event che, poi, l’ha ceduta, nel 2022, all’internazionale Forge Group che ha dato un’ulteriore forte spinta alla crescita della manifestazione cui è abbinato anche “Queen Modd”, il primo reality sui concorsi di bellezza che racconta la vita delle candidate nei giorni della finale nazionale.

La selezione avviene mediante casting comunali, regionali ed, in caso di un foltissimo numero di iscritte (d’età compresa tra i 14 ed i 30 anni), attraverso una prefinale.

Venerdì prossimo (alle ore 18.30) presso il Bar Pasticceria “Dolce Segreto” (in via Eridania) si terrà una selezione polesana organizzata dalla Leis Event. “Lo scorso anno piazza Matteotti fu teatro della finale regionale (tornerà il 7 agosto) – ricorda Alexis LeisOra, con Paride con cui c’è un rapporto di grande amicizia e stima, abbiamo deciso di pianificare questa serata. Io sono molto legato al territorio dove sono cresciuto e tuttora abito ed in futuro proporrò altre manifestazioni, non solamente di moda o sfilate”. Questa sarà un’occasione esclusivamente per le ragazze che vogliono provare ad entrare in questo settore magico, patinato. Alcune sono state già ammesse alla sfilata, altre possono tranquillamente candidarsi e non devono essere obbligatoriamente residenti ad Occhiobello. Sarà, poi, il pubblico a decretare la più bella. “Mi auguro – prosegue – che ci siano tante adesioni e numerosi spettatori, anche soltanto curiosi, desiderosi di trascorrere qualche ora diversa assistendo ad un evento non tradizionale, solito per questa zona. E’ un’occasione alternativa per la comunità per riunirsi”. Tutti potranno gustare gratuitamente le prelibatezze servite nel buffet (bevande a pagamento) ammirando le ragazze, confrontandosi sulla scelta da compiere, ragionando come se fossero proprie figlie o nipoti.

LA LOCANDINA UFFICIALE E’ TRA I BANNER LATERALI





Commenti