Un interessante spettacolo interculturale sulle dipendenze

Uno spettacolo interculturale, diretto dall’attore Samba Krubally, messo in scena da ragazzi residenti in Veneto, ma provenienti da India, Gambia, Tunisia, Guinea, Egitto, Kenia, Kosovo, Ucraina. In auditorium, domenica 7 luglio, si è tenuto un evento organizzato da Arcat Veneto Odv per il progetto Inter-azioni, con il patrocinio di Regione Veneto, Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e Comune di Occhiobello per il quale ha partecipato l’assessore alle Politiche sociali Francesco Pellegrini.

“I temi trattati sono quelli tipici della dipendenza, che purtroppo spesso arriva negli uffici dei servizi sociali comunali – interviene l’assessore Pellegrini –. Parliamo di dipendenza da fumo, alcol, droghe, cellulari, gioco d’azzardo inseriti in contesti tipici, soprattutto il contesto della famiglia e del vivere civile che è quello che meglio conosciamo. Italiani o stranieri non fa differenza: quando si parla di dipendenze si parla sempre di perdita della propria libertà”.

Tra i presenti allo spettacolo, rappresentanti di Cat di Occhiobello, cooperativa sociale Di tutti i colori, Pro Loco di Santa Maria Maddalena, assieme a tanti cittadini.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti