Una serata dedicata al Palio

Spettacolo del fuoco, agone medievale e sfilata del corteo. Alla sagra di San Lorenzo, che si svolgerà dal 7 al 14 agosto in piazza Matteotti, una serata sarà dedicata al palio in collaborazione con i cavalieri di Renningen e il rione San Paolo di Ferrara. Sabato 10 agosto, dopo la messa delle 18.30, la piazza di Occhiobello sarà il teatro di una rievocazione dal sapore storico e medievale grazie alla sfilata del corteo dei figuranti del palio San Lorenzo e agli spettacoli condotti assieme alla compagnia della Lince di Rovigo, alla compagnia ferrarese degli arcieri Filippo degli Ariosti e al rione San Paolo di Ferrara, oltre che ai venticinque ospiti tedeschi.

La delegazione di Renningen giungerà a Occhiobello venerdì 9 agosto e sarà attesa, alle 18, in municipio dalla sindaca Irene Bononi, dall’assessora ai Gemellaggi Marica Di Stasio, assieme ai volontari degli Amici della piazza che si occuperanno dell’accoglienza.

Per tutte le sere della sagra di San Lorenzo, in programma musica, spettacoli, stand gastronomico degli Amici della piazza e mostra pittorica di Cristina Macchi in sala consiliare.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO.

IL PROGRAMMA DELLA SAGRA DI SAN LORENZO E’ NELLA LOCANDINA PUBBLICATA DI SPALLA ALL’ARTICOLO





Commenti