L’asd La Vittoriosa cresce ulteriormente allargando i propri confini. Lo scorso luglio il comune di Canaro ha emanato un bando per la gestione dello stadio di via Roma 959 al quale la compagine arancioneroverde ha partecipato e la sua proposta è stata giudicata la migliore. “E’ un bell’impianto, anche se da ristrutturare – afferma il neo presidente Paolo Borghi – Lo faremo insieme all’amministrazione cui abbiamo esposto la nostra voglia di fare calcio basata su valori sani ispirati ai principi del fair play, dell’integrità morale, della responsabilità come facciamo da quasi 3 lustri tra Occhiobello e Santa Maria Maddalena. Vogliamo essere un punto di riferimento per i bambini ed i ragazzi di quel paese e dei territori limitrofi. Per farci conoscere avvieremo progetti di sensibilizzazione e promozione nelle scuole e, domenica 29, in occasione della sagra locale, organizzeremo, di mattina, un torneo per la categoria primi calci”. Sarà una bella vetrina per un sodalizio che è già pienamente operativo con le formazioni agonistiche maschili che sono prossime all’esordio nei rispettivi campionati regionali: sabato (ore 15.30) debutterà la juniores (under 19) di mister Carlo Bianconi (allo stadio Sgualdo contro il Casalserugo Maserà) che sarà alla prima assoluta da allenatore. E’ un giovane preparato che, dopo l’esperienza da calciatore (anche con questa maglia), ha intrapreso una nuova strada.
Domenica, invece, toccherà: all’Under 14 diretta da Michele Sangiorgi e Mauro Farina (alle ore 10.30 in casa dello Sporting Scorze Peseggi), ai giovanissimi (Under 15) del confermato Andrea Merli (alle ore 10.30 a Canaro contro l’asd Duomo) ed agli allievi (Under 17) di Giovanni Tibaldo (alle ore 10.30 allo stadio Sgualdo contro l’Academy Plateola 1911) che è molto conosciuto nell’ambiente per la sua grande competenza che ora mette al servizio di quest’associazione.
Nel pomeriggio (ore 16.30 allo stadio Sgualdo), infine, scenderà in campo (contro l’Atze Menà) la prima squadra nella gara d’apertura del girone A della prima fase della 13ima Coppa Provincia – 4° Memorial Clelio Mazzo. Il team è affidato ad Alex Carpanelli che è stato promosso dopo la positiva annata con la juniores provinciale
“E’ l’inizio d’una stagione lunga, intensa, impegnativa e ci auguriamo bella, avvincente, foriera di soddisfazioni – prosegue il massimo dirigente – Con le selezioni giovanili vogliamo mantenere la categoria regionale provando a migliorare i piazzamenti ottenuti nella scorsa edizione. Sarà dura, ma siamo al 3° anno, conosciamo ancora meglio il livello delle contendenti. Nella formazione senior abbiamo inserito alcuni elementi provenienti dal vivaio, siamo a 13 su 23. In futuro ci sarà spazio per altri ragazzi. Finora il gruppo s’è ben disimpegnato nelle amichevoli disputate”. La coppa sarà un ulteriore valido banco di prova prima del campionato. Per ulteriori informazioni su tutte le partite, sulle altre iniziative oppure per chiedere dettagli, proporsi come volontari (affiancandosi ai già validi genitori che si impegnano a 360°) per supportare l’attività è possibile consultare e scrivere alla pagina facebook ufficiale “La Vittoriosa”.
Come tutta la comunità di Occhiobello e Santa Maria Maddalena questa compagine è sconvolta per la prematura scomparsa del 22enne Filippo Pregnolato (esequie domani pomeriggio, ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maddalena) che è cresciuto nelle giovanili per poi passare alla Spal e ritornare nella Juniores (indossandone la fascia di capitano). In segno di vicinanza alla famiglia, nello scorso fine settimana, l’attività è stata sospesa e sarà chiesto al comitato Veneto ed a quello polesano della FIGC di poter osservare 1’ di silenzio prima delle prossime partite ufficiali.
Tornando all’ambito agonistico, le 4 categorie venete prevedono una prima fase in cui le squadre sono divise in più gironi all’italiana con la classica formula delle gare d’andata e ritorno. Sono 6 le poule per la juniores (under 19) con il team locale che è stato inserito nella D con 15 avversarie polesane, veronesi e padovane. Sono 4 per gli allievi (under 17) e gli arancioneroverdi sono nella B con rivali polesane, veneziane, padovane e vicentine. Sono 4 anche per i giovanissimi (under 15) con l’asd La Vittoriosa nella B contro selezioni polesane, veneziane e padovane. Sono, invece, 3 per gli under 14 e gli arancioneroverdi sono nella B con sodalizi polesani, padovani, veneziani e trevigiani
Commenti