Tutti insieme su beppegrillo.it

Una seduta breve, molto tecnica, ma che ha riservato comunque degli spunti interessanti. Stranamente non c’è stato alcun intervento per il “classico” punto 1 “comunicazioni” eppure c’è la “calda” e spinosa vicenda del ricorso al TAR presentato dal tandem Passaro–Rossi (rispettivamente consigliere comunale di Protagonismo Sociale e commissario cittadini dei Verdi) in merito alla regolarità del civico consesso del 28 aprile scorso (il collega Alessandro Napolitano ha affrontato l’argomento su “Il Mattino” e su cronacaflegrea.it) che meritava qualche parola. In altre circostanze del recente passato, in aula, il sindaco o un consigliere di maggioranza, ha sempre fornito la propria versione su determinati fatti. Così non è stato. Attendiamo!

Aspettiamo anche di capire un altro aspetto che torna, spesso, in auge soprattutto dopo le recenti due assise. Anche nell’ultima il consigliere Gianluca Carotenuto si è presentato come membro del gruppo “Movimento 5 Stelle” (così come indicato, per iscritto, il 3 giugno scorso, dal segretario comunale nella risposta all’interrogazione presentata da Protagonismo Sociale) dal quale, però, a detta di tanti, è stato espulso lui ed i 7 colleghi che hanno scelto di continuare a sostenere il primo cittadino (Anna Perotti, Roberta Buiano, Giovanni Lo Sardo, Vincenzo Di Pinto, Marco Pavia, Salvatore Dimare). DiDiverse persone sottolineano che il deputato Roberto Fico (nonché membro del Direttorio del M5S) ha detto che “a Quarto il M5S non c’è più”.
Una frase che non ricordo e non è presente nel database di questo sito e nel mio archivio informatico. Mi fido dei giornalisti, ma, da buon pignolo, preciso, ho deciso di fare una lunga e minuziosa ricerca.
Sono andato sul sito beppegrillo.it, poi, in alto a sinistra nel riquadro “cerca nel blog” ho scritto “liste civiche”.
Nella nuova schermata ho cliccato sul link “Tutte le liste a 5 Stelle”.
Nell’ulteriore pagina con “Cerca nel sito” ho digitato Rosa Capuozzo ed ecco la sorpresa:
un file (tuttora online, sotto riportato) con un elenco di “attivisti” molto lungo in cui compaiono sia i dimissionari (Alessandro Nicolais, Concetta Aprile, Daniela Monfrecola, Ferdinando Manzo, Lorenzo Paparone, Lucia Imperatore, Raffaele D’Alise, Stefania Ganino) sia i “rimasti” (Perotti, Carotenuto, Fontana, Lo Sardo, Pavia, Buiano Di Mare, Di Pinto), ma soprattutto anche il sindaco Rosa Capuozzo.
All’appello mancano solo Francesco Romano e Giovanni De Robbio che, per motivi diversi, sono fuori dal M5S.

Leggere quei nomi mi ha fatto sobbalzare dalla sedia e rinnovare alcune domande: chi sono i reali “grillini” locali? A chi spetta l’uso del simbolo e del nome?

Tanti potranno obiettarmi che, date tutte le vicende politiche in cui è stato coinvolto il M5S (Quarto, Parma con Pizzarotti, Napoli, l’avvicinamento alle elezioni amministrative), non hanno avuto il tempo per aggiornare il portale. Ho una risposta anche per loro. Una realtà che si basa molto sulla comunicazione e, soprattutto, tramite quel blog (data la bassa considerazione della maggior parte delle testate giornalistiche), non può commettere errori di questo genere tanto più che sicuramente quel sito non è “manovrato” da un solo soggetto, ma da uno staff.. E’ come se un calciatore scendesse in campo senza un “parastinco” oppure un musicista si presentasse sul palco senza lo spartito.

Una notizia che sicuramente disorienterà i cittadini che, in 14 mesi (dal maggio 2015), hanno ascoltato tante parole, proclami, promesse ed oggi probabilmente non sanno di chi fidarsi completamente mentre il paese va a rotoli.
Diversi soggetti devono fornire spiegazioni precise, chiare, convincenti, meglio se supportate da prove concrete, tangibili.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/quarto/

PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE VI INVITIAMO A LEGGERE ANCHE L’ARTICOLO SEGUENTE

Mistero sugli attivisti quartesi del M5S

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.

 

AIUTACI A CRESCERE. Chi volesse sostenere il progetto farlo sfruttando una delle opzioni pubblicitarie disponibili:
– Spazio laterale sulla homepage: 30 euro mensili
– Spazio centrale in tutte le pagine: 50 euro mensili
– Spazio sotto in tutte le pagine: 40 euro mensili

Mezza pagina sul giornale: 50 euro
Pagina intera sul giornale: 100 euro
Ultima pagina intera sul giornale: 150 euro
Per info 333 8737438





Commenti