Ist. Compr., Madaghiele nuovo dirigente scolastico

Innovazione, progetti per la didattica e l’ecologia, e collaborazione fra le istituzioni. L’amministrazione comunale ha incontrato Salvatore Madaghiele, nuovo dirigente dell’istituto comprensivo di Occhiobello che subentra a Morena Passeri.

Originario della provincia di Brindisi e insegnante di materie scientifiche alle scuole superiori, il dirigente ha avuto un colloquio con la giunta per discutere dell’avvio del nuovo anno scolastico e di come affrontare il ritorno nelle aule.

La scuola, come è emerso dal confronto, ripartirà puntando sull’accoglienza dei ragazzi dopo mesi di didattica a distanza e sulla necessità di ricorrere alla tecnologia, quindi al potenziamento della rete in tutti i plessi grazie all’intervento economico del Comune, per facilitare l’insegnamento nelle aule, ma anche, se necessario, in collegamento da casa tramite la didattica integrata.

L’amministrazione ha illustrato le iniziative che intende avviare con la riapertura delle scuole, come il pedibus per una mobilità alternativa e altri progetti di sostenibilità ambientale che sono stati accolti in modo favorevole ed entusiastico dal dirigente. Unanime il pensiero che la formazione e il benessere dei ragazzi a scuola siano prioritari per una istruzione di qualità.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti