Iniziati i lavori per la ciclabile di via Eridania

Restringimento della carreggiata e senso unico alternato sull’Eridania per l’inizio lavori della pista ciclabile inserita nel progetto della Sinistra Po. Sulla corsia di percorrenza Ferrara – Mantova, nei pressi dell’incrocio con via dell’Unità d’Italia, è iniziato il 3 febbraio il cantiere per la posa delle tubazioni. Il senso unico alternato durerà alcuni giorni e poi il cantiere si sposterà sulla strada arginale e su via Boccalara.

Parte la fase esecutiva del progetto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso -, vi saranno alcuni giorni di momentanei disagi alla viabilità che confidiamo possano essere compresi da cittadini e automobilisti”.

Occhiobello è capofila per i Comuni di Melara, Polesella, Stienta, Papozze, Castelnovo Bariano, Ficarolo, Salara. Il costo totale dell’intervento è di 1.890mila euro, di cui 1.400mila euro da finanziamento regionale e il resto a carico delle amministrazioni comunali. Il finanziamento regionale, oggetto di una convenzione, rientra nella linea di promozione della mobilità sostenibile in ambito urbano.

L’opera che vedrà il completamento nei prossimi mesi – aggiunge l’assessore Fuso – sarà un nuovo segmento di viabilità ciclabile a favore di una delle fasce più deboli degli utenti della strada e, oltre a questo, sarà un ulteriore elemento di valorizzazione del territorio”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti