La vita di un’associazione è basata su diversi aspetti: l’attività presente e la programmazione per il futuro. In questi mesi particolari condizionati dal Covid 19, per l’asd La Vittoriosa la prima è fortemente condizionata dal virus. Dopo le 3 settimane di sospensione degli allenamenti per il perdurare della zona rossa, con il ritorno all’arancione del Veneto sono riprese le sedute presso il campo parrocchiale di Santa Maria Maddalena e quello di via dei Pini. Agli ordini dei mister ci sono i 165 tesserati tra maschi e femmine con queste ultime che rappresentano una realtà in costante crescita.
Parallelamente la dirigenza sta pianificando il domani con iniziative classiche che torneranno ed alcune novità.
Pandemia permettendo, dal 7 giugno al 2 luglio si terrà, nell’impianto di via dei Pini, la 4° edizione del campus estivo rivolto a bambini/e dai 5 ai 12 anni. Come sempre sarà un’occasione di crescita, di incontro, di socializzazione e di formazione con attività sportive, didattiche, ludico ricreative. I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni quando sarà diffuso il volantino ufficiale contenente anche le modalità per contattare l’associazione nero verde che sarà supportata dalla Protezione Civile Occhiobello e dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena.
Entro luglio, poi, sarà presa la decisione definitiva circa il varo della prima squadra. In queste settimane si stanno raccogliendo le adesioni dei calciatori (locali e dei comuni vicini) che vogliono far parte di questa formazione a km 0 che consentirà a giovani, non più in età da juniores, di continuare a soddisfare la loro passione in maniera precisa, puntuale, professionale.
In quest’ottica e non solo l’asd La Vittoriosa intende acquistare un pulmino che consentirà di accompagnare in trasferta questo team e tutti gli altri, i tesserati al campo per l’allenamento ed i gruppi che parteciperanno ai campus tenuti in altre province o regioni. Sono queste esperienze importanti nella crescita dei minori. Per comprare questo mezzo la dirigenza chiede il supporto della popolazione.
Ad aprile si inizia a compilare la dichiarazione dei redditi e sui moduli c’è la voce 5×1000 che può essere donato alle associazioni. E’ possibile inserire il codice 013837720297 ed aiutare l’asd La Vittoriosa che fa tanto per il territorio. E’ un gesto semplice, veloce, piccolo per il contribuente, ma grande, importante per questa realtà che sta proseguendo nell’iter per il varo della scuola calcio così, covid permettendo, a settembre potrà proporre un’attività completa.
I dirigenti stanno compilando anche i moduli per partecipare al bando per l’inclusione pubblicato da Sport e Salute che prevede risorse per far praticare una disciplina (calcio, pallavolo, podismo) gratuitamente per 43 settimane (quindi, di fatto, un’intera stagione) a 30 ragazzi del proprio paese. Una bellissima idea ed un’ottima possibilità per aiutare le famiglie che vivono frangenti di difficoltà. Un ulteriore segno della grande vicinanza al territorio ed alla sua dente dell’asd La Vittoriosa.
Commenti