Partecipare a un tale evento come Comune assieme ad altri Comuni porta solo vantaggi. La ricaduta commerciale su Occhiobello è stata ottima, ne hanno beneficiato i ristoranti e le strutture alberghiere che hanno ospitato, a dimostrazione che collaborando con il territorio si ottengono risultati soddisfacenti su diversi fronti. Nelle strutture ricettive di Occhiobello hanno soggiornato le 70 atlete e gran parte dell’entourage, con molti degli spettatori, che hanno frequentato anche i nostri vari ristoranti. Domenica 19 giugno ho partecipato al pranzo con la presidente del Senato Maria Elisabella Alberti Casellati in qualità di prima cittadina di Occhiobello, tra i sindaci che hanno contribuito alla realizzazione del progetto WTA che ha portato il nostro territorio alla ribalta internazionale, trasmesso su piattaforme televisive sportive in tutto il mondo.
La presidente del Senato Casellati ha portato luce e speranza di rilancio al nostro territorio, e per questo sono onorata di essere stata presente con lei all’evento. Mi impegnerò a cercare sempre nuove modalità e sinergie di rete con altre realtà comunali per portare al nostro Comune occasioni di rilancio e ripartenza che portino beneficio e crescita.
La manifestazione è stata organizzata dal Tennis club di Gaiba, composto da alcuni giovani del paese, che da anni hanno trasformato il campo da calcio in campi tennis su erba: sei campi con misure internazionali.
Occhiobello ha partecipato all’organizzazione dell’evento promosso da Confindustria coordinandosi con la Prefettura e mettendo a disposizione alcuni speciali servizi della Polizia municipale, dando attuazione a una collaborazione tra i due Comuni che è in corso da mesi. Anche l’iniziativa promossa da Fiab e Astrofili Columbia che si è svolta a Occhiobello è stata inserita nel cartellone degli eventi collaterali a Gaibledon.
La manifestazione sportiva di Gaiba, che è il Comune più piccolo del mondo ospitante un evento del calendario WTA, ha visto oltre 6mila persone come pubblico durante la settimana, i volontari che hanno contribuito a vario titolo durante la settimana sono stati oltre cinquanta, per la manutenzione dei campi ci sono volute sei ore di lavoro giornaliere.
COMUNICATO STAMPA sindaco di Occhiobello SONDRA COIZZI
Commenti