Una super intensa stagione attende l’asd La Vittoriosa che ha allestito ben 16 gruppi (oltre 270 tesserati complessivi) tra femminili e maschili e di questi ultimi ben 6 parteciperanno a campionati FIGC (III categoria, juniores, allievi e giovanissimi sia regionali sia provinciali). “Il nostro progetto cresce, migliora, si consolida, – afferma il presidente Paolo Pezzini – Grazie all’impegno continuo, costante di tanti collaboratori (anche genitori) a vario titolo numerosi atleti si sono aggregati e provengono sia dal Polesine sia dalla vicina Ferrara riconoscendo la qualità del nostro lavoro che vogliamo ulteriormente perfezionare sia sul piano umano per la formazione dei ragazzi sia su quello logistico. Abbiamo, recentemente, investito nel potenziamento dell’impianto di illuminazione della struttura di via della stazione, sul rinnovamento del precampo di Occhiobello dove il terreno principale è perfetto mentre a Santa Maria Maddalena è stata fatta la risemina”. Sono aspetti rilevanti per una realtà osservata, ammirata che non trascura nulla e con una programmazione chiara, precisa mirata a valorizzare i propri talenti e dar loro occasioni di confronto agonistico sempre più importanti, stimolanti.
In quest’ottica è stata chiesta (ed ottenuta) l’iscrizione alla III categoria (inserita nel girone A) cui parteciperà un team diretto da mister Pietro Marzanati. “E’ composto da giovani del vivaio validi, interessanti che ora prenderanno confidenza con il calcio dei grandi – spiega il massimo dirigente – Sarà un banco di prova al quale ci stiamo preparando accuratamente. Giocherà le gare interne ad Occhiobello (il sabato pomeriggio in alternanza con la juniores) questa squadra che deve essere il traguardo per i ragazzi delle nostre selezioni under dove riteniamo ci sono altri elementi di prospettiva. A priori non abbiamo fissato un obiettivo di classifica, ma lo stabiliremo strada facendo solo dopo aver compreso il nostro livello contro avversarie più esperte. Come graduatoria miriamo a migliorare il 3° posto del 2022/23 con la Juniores guidata da me con Fausto Pinotti. Sappiamo che ogni stagione è diversa dalle precedenti, ma crediamo nei nostri calciatori. Sulla carta Union River, Badia Polesine e Alto Polesine sono le dirette concorrenti note, poi ci sono le 3 compagini padovane che sono nuove, da scoprire”.
Inedite anche le rappresentative veronesi e vicentine inserite nei campionati regionali di allievi e giovanissimi (partite casalinghe ad Occhiobello). “Con entrambi vogliamo consolidarci e migliorare – prosegue – La rosa curata da Andrea Merli è stata integrata con i 2008. La seconda (allenata da Nicola Bombanati e Paolo Buttini) a è stata rivoluzionata con l’innesto di 14 atleti provenienti dagli Open Day. Sono di valore, ma vanno inseriti. Un anno di crescita, di preparazione al livello superiore sarà, infine, per le due formazioni provinciali (gli allievi di Nicola Dalan e Mauro Farina, i giovanissimi di Stefano Bisca e Emiliano Scazzola) che disputeranno i match interni a Pincara”. Le under agonistiche saranno presentate al Bar Il Chiosco (in via King) martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 settembre (alle ore 21).
L’associazione dedica massima attenzione e professionalità anche all’attività di base (gli Esordienti misti (2011 e 2012) diretti da mister Gianfilippo Montalto, gli esordienti (2011) guidati da mister Michele Sangiorgi, gli esordienti (2012) curati da mister Marco Mandato, i Pulcini (2013) allenati da mister Matteo Desiderati, i Primi calci (2015) seguiti da mister Danilo Lodato, i Piccoli amici (2016) affidati a mister Mauro Farina, Piccoli amici (2017/18) e Pulcini (2014) diretti dall’istruttore Walter Desiderati) ed al settore femminile che continua a crescere. Alle pulcine (affidate a Michele Querzola) ed alle esordienti (guidate da Silvia Tosi e Marika Massellan) potrebbe essere aggiunto un altro gruppo. La decisione dipenderà anche dalle bambine che parteciperanno agli “open day” in programma ad Occhiobello domani (dalle ore 17.30 per gli esordienti 2011/12 d’ambo i sessi) e venerdì (dalle ore 18 per i pulcini). Opportunità per tutti di proporsi, di conoscere l’asd La Vittoriosa che “mira ad accreditarsi al livello d’elitè” (quello attualmente massimo) come scuola calcio ed ottenere risultati agonistici sempre migliori in quest’intensa stagione.
Per essere costantemente aggiornati sugli Open Day, sui calendari, su notizie e curiosità consigliamo di seguire la pagina facebook ufficiale “ASD La Vittoriosa” ed il sito internet www.lavittoriosa.it
Commenti