UN PICCOLO

Buona la prima per “Un piccolo Carnevale in villa”

La villa Comunale Giovanni Paolo II è il principale parco pubblico di Quarto, uno dei pochi luoghi dove i bambini possono socializzare, giocare con i propri coetanei ed i genitori conversare. Purtroppo ci sono “incivili” che lo danneggiano, deturpano spesso. Il comune non ha le risorse finanziarie per la vigilanza e per ripristinarlo, ogni volta, in tempi celeri. Di conseguenza lo scenario è sovente brutto. Tante volte Risonanze Mediatiche ha denunciato le pessime condizioni della struttura di via Pietra Bianca attaccando i ritardi e le mancanze dell’amministrazione e gli inqualificabili gesti di certi individui. Con “Un piccolo Carnevale in Villa” (domenica 15 febbraio 2015), il Comitato 80010, l’Aicast e l’associazione Casper hanno voluto lanciare un bel segnale di civiltà, di amore verso questo parco.

Il cielo coperto, poco sincero ha inizialmente inibito la cittadinanza che, poi, quando ha visto il sole far capolino ed illuminare, scaldare l’atmosfera è accorsa nella villa comunale per godersi una bella mattinata di socializzazione e divertimento. Decine i bambini di tutte le età presenti con i loro vestiti colorati. C’erano principesse, fatine, indiani ed altri personaggi dei cartoons di ieri e di oggi. Un mix interessante così come il medley di canzoni che hanno fatto sia da colonna sonora e sia da base per balli improvvisati o su precise coreografie. Immancabile il trenino che ha coinvolto anche alcuni genitori. A determinare la scaletta sia le richieste dei piccini sia la fantasia dei volontari della Casper che hanno proposto simpatici giochi. Pulcinella ed il Cloown hanno anche deformato i palloncini donandoli poi ai bambini che hanno apprezzato tutto. Sorrisi sinceri, spontanei sui loro volti e su quelli degli adulti. “Siamo contenti per la riuscita della manifestazione – commenta Francesco Romano, presidente del comitato 80010 e candidato sindaco – Inizialmente il meteo poco clemente ci stava condizionando, ma poi tutto è cambiato come era nelle previsioni della vigilia. Abbiamo scelto di trascorrere queste ore nel parco di via Pietra Bianca per sensibilizzare la gente sulla riqualificazione degli spazi pubblici che devono essere vissuti. E’ necessario accendere i riflettori su questa struttura che ha bisogno di interventi urgenti per un pieno recupero. Occorre l’impegno delle istituzioni perché da soli i cittadini non possono farcela. Sogno e auspico che ci sia questa sinergia e che la popolazione sia sempre più partecipe”. Presenza agli eventi organizzati ed attenzione ai problemi del territorio da segnalare agli organi competenti così come richiesto anche dai parroci della Forania in una recente assemblea pubblica.

 

IL VIDEO DI DOMENICO ATTORE https://www.youtube.com/watch?v=Kcw3SMdu1mA

 

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti