incidente-de-filippo-11

Quarto, ragazza investita da un motorino

Nuovo incidente a Quarto Flegreo. E’ accaduto questa mattina, al Corso Italia, all’esterno della scuola media De Filippo. Sono le ore 8 e gli studenti sono intenti a varcare il cancello del plesso. Diversi sono ancora assiepati sul marciapiede quando assistono ad una brutta scena. Un motorino investe una ragazza che accusa dolore alla caviglia sinistra. Immediatamente qualcuno allerta il 118 con un’ambulanza della Croce Italia Area Flegrea che, pochi minuti dopo, arriva sul posto per accompagnare la giovane al Pronto Soccorso.

Tra i presenti riaffiora per la propria incolumità che è costantemente a rischio su un’arteria importante che, all’inizio ed alla fine delle lezioni, è più trafficata, percorsa del solito. Evidenziano la mancanza di sorveglianza, controllo in questi frangenti in più caotici. Istanti in cui l’indisciplina degli automobilisti e dei centauri può generare danni. Occorre maggiore attenzione, preparazione, rispetto delle regole da parte di chi guida qualunque mezzo privato. “Sono tre anni che chiediamo al Comune una presenza all’entrata ed all’uscita delle scuole elementari e medie – ricorda Salvatore Milano, confermato presidente del consiglio d’istituto – Ci è stato risposto che i vigili non possono farlo perché in quei 15’ c’è il loro cambio turno”

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti