FEDERCASALINGHE 7

Al via il progetto “Donne come noi”

Opportunità per crescere, imparare nuove nozioni, ma anche occasioni di incontro, confronto, socializzazioni. Sono queste le due finalità del progetto “Donne come noi” promosso dall’associazione Federcasalinghe Obiettivo Famiglia insieme alla Pro Loco Quarto. Un’iniziativa rivolta alle signore che “tendenzialmente hanno potenzialità altissime, grande spirito di collaborazione”, ma utile anche ai maschietti che vogliono sperimentare attività nuove, diverse. Ieri e questa mattina (fino alle 13.30), nella sede della Proloco, in via Campana (nei pressi della scuola Falcone 354) sono presentati i corsi che partiranno nei prossimi giorni.
Un insegnante impartirà le basi principali di un cucito creativo, a mano, finalizzato alla realizzazione di oggetti (complementi di arredo, bambole, ecc.. ) con cui poter abbellire le case, far felice i bambini.
Un docente, invece,spiegherà come preparare cape cake, torte in pasta di zucchero decorabili con fiori, biscotti con cereali e ghiaccio all’acqua. Darà, inoltre, suggerimenti su come creare decorazioni floreali in carta con cui adornare la location per una festa.
Attenzione è dedicata anche alla salute con il “corso di Fiori di bach” in cui sarà enunciata la storia, ma soprattutto descritte le caratteristiche dei fiori (con le schede tecniche per identificare i diversi tipi) che sono usati per equilibrare gli stati emotivi (in particolare i disequilibri, tipo l’ansia). E’ una tecnica inserita nella cosiddetta “medicina olistica” che non sostituisce quella omeopatica, ma ne è complementare. La prima sarà presentata in specifiche lezioni in cui saranno approfondite anche le tecniche di meditazione, il metodo rekie, quelli per la respirazione, per il rilassamento. Sono pratiche in forte crescita nel mondo, ancora poco note a Quarto dove proveranno a “farsi largo” tra la gente che potrà partecipare anche al percorso benessere “ascolta la tua anima per guarire il tuo corpo”. Tante malattie sono spesso legate a problematiche dell’anima che deve essere “curata”, difesa.
Previsto anche un corso di estetista per formare le figure professionali in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, preparata. Una volta a settimana, inoltre, le donne potranno usufruire di trattamenti estetici a prezzi promozionali.
Nell’ambito di questo progetto sarà possibile seguire il ciclo di lezioni per agenti CAF e Patronato, utile per chi vuole intraprendere quest’attività. L’azienda francese Yves Rocher (specializzata nella cosmetica vegetale naturale) cerca collaboratori (d’ambo i sessi) per la vendita diretta.

 

Se leggi questo messaggio significa che hai letto l’articolo. Ora clicca sul google adsense inserito in questa pagina. Un gesto piccolo, veloce, gratuito per te, ma molto importante per noi.





Commenti