Sondra Coizzi, 5 punti cardine del programma

Sabato pomeriggio, presso il parco di via Buozzi, a Santa Maria Maddalena, la candidata Sindaco Sondra Coizzi ha presentato il sito internet ed il logo.

Quest’ultimo, su fondo bianco (“colore della pulizia e della trasparenza”) ha da tre elementi portanti: il nome della Lista ad arco nella parte superiore, con le lettere iniziali, centrali e finali rosse, per comunicare apertamente “l’intento di presentarsi come portatrice del cambiamento delle vecchie politiche” comunali “che tanti cittadini si aspettano e la voglia di tendere verso un domani più sereno e gestito da cittadini accomunati dalla stessa volontà di essere pronti alle nuove sfide che il futuro ci sta preparando”. Poi c’è l’ansa del fiume Po, “una S azzurra che esce dal verde della Pianura Padana, sulla quale è sorto Occhiobello, è anche l’iniziale del nome del candidato sindaco”. Tale lettera diventa, nella sua parte terminale, il tricolore della bandiera italiana, “per connotare la determinazione ad uscire dalle politiche strettamente locali verso un’appartenenza più connaturata all’Italia e, quindi, all’Europa e al mondo”. Nella parte sottostante, la parola Sindaco per rimarcare “l’impegno” verso questo ruolo da “ricoprire per il quinquennio 2019/24”.

E’ stata anche l’occasione per rillustrare “i 5 punti cardine del programma della Lista Civica CambiamOcchiobello: fare rete tra le imprese commerciali e produttive per rilanciare l’economia locale e creare sana e buona occupazione; riqualificare il costruito ed evitare nuova cementificazione, incentivando gli adeguamenti alle normative ecologiche; ricreare un senso di comunità viva e solidale tra i cittadini, organizzando nuove occasioni di condivisione ed eventi culturali; avvicinare le istituzioni alla gente grazie ad un comune a servizio della collettività; migliorare decoro, ambiente e servizi per un paese più vivibile“.

Coizzi ha annunciato la prossima apertura di uno spazio di ascolto e informazione della cittadinanza, che sarà inaugurato nei prossimi giorni in via Trento, 29. Sabato pomeriggio, alcuni dei numerosi cittadini presenti, già durante l’incontro di sabato, hanno posto domande e ottenuto possibili soluzioni su problematiche molto sentite, ad esempio la fusione dei comuni, l’impiantistica idraulica urbana, i pericoli della ludopatia.

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA CAMBIAMOCCHIOBELLO

ALTRI DETTAGLI SUL PROGRAMMA DELLA LISTA CIVICA CAMBIAMOCCHIOBELLO





Commenti