Un successo l’edizione 2024 della Sagra Sant’Eurosia svoltasi sabato sera nella corte Ariosta della famiglia Zanaica (in località Baccanazza, frazione di Occhiobello), organizzata dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Maddalena e le associazioni di volontariato (Barbara Soccorso, Occhio Civico, Protezione Civile Occhiobello Stienta, Centro Sociale Ricreativo Culturale Arcobaleno) e con il patrocinio del Comune. Sono intervenute ben 120 persone con diverse altre che non hanno potuto partecipare. “Con profondo dispiacere abbiamo dovuto rifiutare le ulteriori richieste – spiega Paolo Urru, presidente della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS – È stata una serata allegra, spensierata in cui i presenti hanno conversato di tanti argomenti ed hanno ascoltato, con la dovuta devozione, la santa messa officiata da don Nicola Albertin nel chiesolino dedicato a Sant’Eurosia”. A questo momento liturgico è seguita la cena conviviale con le pietanze preparate dal ristorante pizzeria “Da Je Je” che sono state tutte molto apprezzate. “Ringraziamo gli intervenuti che – prosegue Urru – come sempre, sono accorsi numerosi, i volontari per l’impegno profuso in queste giornate, e l’amministrazione comunale rappresentata sia dal sindaco uscente Sondra Coizzi sia dall’entrante Irene Bononi cui è stato augurato buon lavoro”. Sul palco è stata invitata la neo fascia tricolore. “È grazie alla dedizione dei volontari ed alla disponibilità della famiglia Zanaica che – ha dichiarato – tradizioni come questa possano rinnovarsi ogni anno riunendo la comunità in un’area caratteristica del nostro territorio, a ridosso del Po. Confido nella continuità di queste attività che rappresentano una tradizione da mantenere a cui, spero, i giovani si uniscano per portarle avanti”. La serata si è conclusa con la degustazione dei dolci preparato dal panificio Onda Rosa di Crivellini Sara ed il Panificio “F.lli Margutti”.
La Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS ringrazia per il sostegno: Garden Lemy di Favazza Emiliano e Letizia; Eredi Fantoni Adriano; Ristorante Pizzeria Da Jeje; Grafica 1930; Fioreria Ikebana; Città del caffè srl;, Ottica Freguglia; Panificio F.lli Margutti; , Wainer SNC di Crivellini, Vini Sinigaglia, Vanna Scarpe e Borse, Tabaccheria Malavasi, Cartolibreria Flora, Cartoleria Edicola dalla Cì, Tmp Bike Innovation, Salvo frutta, Tecnovernici S.N.C., Davì Rina, Sanitaria Ortopedia Salute e Bellezza, Obiettivo Bellezza, Gardenale Estintori, Wavin Italia SPA, F.lli Protti Commercio Utensili, Centro Servizi Autofficina, Ghedini Ottorino e C. Ferramenta, Il Chiosco di Sara Catozzo, Farmacia Riviera Po, Gioielleria Mastella di Marco Mastella, Dainese Occhiobello Pro Shop, Destri Srl Carpenterie Metalliche, TecnoG Srl.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO. Dalle ore 16 circa di giovedì 20 giugno l’attività della testata giornalistica “Risonanze Mediatiche” si fermerà temporaneamente. Per motivi strettamente personali sarà sospesa per almeno le successive 44 ore. Mi scuso con i lettori, ma purtroppo impegni molto più importanti impongono questa pausa.
“GRATIFICAZIONE INASPETTATA CHE CONDIVIDO CON TUTTI I VOLONTARI”
Commenti