Diegoli: “E’ un’estate anomala”

Squadre di volontari della Protezione civile di Occhiobello sono intervenute per l’emergenza allagamenti il 25 giugno. Quindici volontari suddivisi in tre squadre, attivate dalla Prefettura, hanno prestato servizio fino a notte fonda in tre Comuni: Occhiobello, nelle vie Roma e Rossini, Stienta e Rovigo dove l’acqua nelle proprietà private è arrivata fino a un metro e venti.

“È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”.

Da Occhiobello è intervenuto a Rovigo, per gli allagamenti in due condomini, anche l’88esimo nucleo volontariato e Protezione civile dell’associazione nazionale Carabinieri con un squadra composta da tre persone attrezzate di motopompa.

La sindaca Irene Bononi si complimenta con Paolo Urru e con tutto lo staff della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS “così presente con un calendario eventi che, in ogni momento dell’anno, promuove e propone iniziative sempre molto partecipate e apprezzate dai cittadini”. Domenica 16 giugno al presidente è stato consegnato un riconoscimento (dettagli nel link sotto riportato) durante l’annuale assemblea regionale tenutasi a Camposampiero. Un premio dato ai 7 massimi dirigenti locali (sui 564 presenti in Veneto) che si sono maggiormente distinti per impegno, entusiasmo, dedizione e passione.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

“PREMIO INASPETTATO CHE CONDIVIDO CON I VOLONTARI”





Commenti