Squadre di volontari della Protezione civile di Occhiobello sono intervenute per l’emergenza allagamenti il 25 giugno. Quindici volontari suddivisi in tre squadre, attivate dalla Prefettura, hanno prestato servizio fino a notte fonda in tre Comuni: Occhiobello, nelle vie Roma e Rossini, Stienta e Rovigo dove l’acqua nelle proprietà private è arrivata fino a un metro e venti.
“È un’estate anomala, le precipitazioni sono intense e frequenti – spiega il presidente della Protezione civile Davide Diegoli -, il nostro gruppo è attrezzato per questi interventi grazie agli acquisti fatti in questi anni, allo sviluppo del gruppo e alla preparazione dei volontari che ringrazio perché sempre disponibili a mettersi al servizio dei cittadini”.
Da Occhiobello è intervenuto a Rovigo, per gli allagamenti in due condomini, anche l’88esimo nucleo volontariato e Protezione civile dell’associazione nazionale Carabinieri con un squadra composta da tre persone attrezzate di motopompa.
La sindaca Irene Bononi si complimenta con Paolo Urru e con tutto lo staff della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS “così presente con un calendario eventi che, in ogni momento dell’anno, promuove e propone iniziative sempre molto partecipate e apprezzate dai cittadini”. Domenica 16 giugno al presidente è stato consegnato un riconoscimento (dettagli nel link sotto riportato) durante l’annuale assemblea regionale tenutasi a Camposampiero. Un premio dato ai 7 massimi dirigenti locali (sui 564 presenti in Veneto) che si sono maggiormente distinti per impegno, entusiasmo, dedizione e passione.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
“PREMIO INASPETTATO CHE CONDIVIDO CON I VOLONTARI”
Commenti