Le dichiarazioni sono condivise da tutti i consiglieri di maggioranza?

Apprendiamo dagli organi d’informazione che i consiglieri di maggioranza del gruppo “Cambiamo Occhiobello” si stringono uniti e compatti attorno al sindaco Coizzi.

La cosa ci appare alquanto suggestiva, visto che alcuni esponenti di spicco del gruppo, che hanno occupato ruoli apicali e decisionali di questa amministrazione, hanno chiaramente espresso il loro dissenso.

La mancanza di trasparenza e la ricerca spasmodica di un consenso popolare – che va progressivamente ed irrimediabilmente scemando – porta a queste situazioni paradossali.

Ci domandiamo come si possa continuare a raccontare favole, quando taluni attori di prima linea di questo coeso gruppo dichiarano o hanno dichiarato l’opposto.

L’ex assessore Alberghini non si è limitata a chiudere la porta uscendo dalla Giunta, ma l’ha sbattuta violentemente. E con onestà intellettuale ne ha spiegato ai concittadini le motivazioni.

L’ex vicesindaco Fuso, a quattro mesi dalla sua defenestrazione, con un post sui social ha messo in luce le problematiche interne che hanno portato a tale situazione.  Ricordiamo che, nel suo caso, non si trattava di dimissioni, ma della decisione del sindaco di revocarle le deleghe. Siamo quindi giunti all’ammissione della verità, anche se in ritardo, rispetto agli avvenimenti di allora?  Meglio tardi che mai.

A questo punto un quesito è dovuto: le dichiarazioni riportate sono condivise da tutti i consiglieri di maggioranza? 

Non è che la situazione stia scricchiolando e che ci siano, oltre a quelli che già si sono espressi, altri consiglieri non più in sintonia con il sindaco?

Per favore, non continuiamo a raccontare tranquillizzanti bugie, bensì guardiamo in faccia la realtà. I numeri non mentono mai: la maggioranza è sempre più debole.

È evidente il tentativo di tenere legata con lo scotch una maggioranza precaria, anche se cerca di venderci la favoletta per la quale sarebbero tutti convintamente allineati e coperti dietro la loro leader. Come in caserma.

Noi però intendiamo spostare la discussione su altri campi: innanzitutto la maggioranza spieghi agli occhiobellesi quali siano gli obiettivi sinora raggiunti e quali programmi futuri abbia in mente.

Ci si accorgerà che alla maggioranza di “Cambiamo Occhiobello” manca una visione progettuale che possa far crescere il nostro comune, facendolo stare al passo con i tempi.

Purtroppo, il nostro timore è di risvegliarci nel 2024 fermi al 2019, quando attorno a noi tutto si sarà evoluto.

Ne avremo guadagnato solamente un gap difficilmente colmabile con il resto della provincia e della regione.

COMUNICATO STAMP gruppo consiliare minoranza OCCHIOBELLO PER TE

LA MAGGIORANZA: STA CONDUCENDO QUEST’AMMINISTRAZIONE CON RESPONSABILITA’, EQUILIBRIO E PASSIONE





Commenti