Affluenza record agli eventi estivi locali

Con la sagra di San Lorenzo organizzata dagli Amici della Piazza, con la fiera di Santa Maria Maddalena e sagra di Sant’Eurosia grazie alla Pro Loco, con lo spettacolo Tra Ville e Giardini coordinato da Comune e Provincia, tutti eventi resi possibili dalla fondamentale collaborazione di altre importanti associazioni del territorio, la stagione degli eventi a Occhiobello ha registrato un’affluenza record a fronte di una straordinaria offerta di spettacolo, intrattenimento, divertimento e ristorazione.

Ogni serata ha confermato il tutto esaurito, e questo a testimonianza della voglia di socialità e vita collettiva da trascorrere in compagnia, all’aperto, con la complicità della bella stagione e di proposte di festa efficaci.

Perciò l’Amministrazione di Occhiobello ringrazia ogni associazione che si è adoperata per programmare e realizzare nei minimi dettagli le serate estive, riuscendo nell’intento di vivacizzare il comune in modo particolare dopo le restrizioni che ci hanno penalizzato negli ultimi due anni a seguito della pandemia.

Il volontariato è una risorsa fondamentale per il nostro paese e senza le persone che hanno deciso di offrire un po’ del proprio tempo personale agli altri, ciascuno nella propria missione e motivazione, non ci sarebbe stato nulla di tutto ciò che si è potuto invece vivere. Ho notato con grande soddisfazione che quest’anno i gruppi di associazione si sono arricchiti di nuovi volontari, tanti giovani, tanti volti nuovi.

Fondamentali sono state le attività commerciali e imprenditoriali che hanno contribuito con sponsorizzazioni e attiva collaborazione alla gestione economica delle diverse manifestazioni, e che intendo ringraziare personalmente.

Nondimeno ringrazio di cuore tutti i cittadini, compaesani e non, che pur nella ricchezza di proposte offerte da realtà importanti limitrofe hanno scelto di trascorrere a Occhiobello e Santa Maria Maddalena le loro serate di spettacolo e le loro cene in compagnia, a dimostrazione che il nostro comune è estremamente partecipativo, vivo, vivace e propositivo.

Amici della Piazza e Pro Loco sono stati coadiuvati in modo fattivo da ANC, Occhio Civico, Barbara Soccorso, Protezione Civile, Vogatori, mentre hanno partecipato con iniziative all’interno delle serate Avis, Ant, Acat, Qua la zampa, Columbia Astrofili, FIAB, Vespa Club, Parrocchia e Scout, AAE onlus, Rete Guinea Bissau onlus.

Tra gli eventi particolari patrocinati dal Comune ricordo la presenza per cinque giornate del Circo Soluna, che ha riscosso grandissimo successo.

L’estate non è finita e in serbo ci sono altre occasioni per vivere altri eventi prima dell’autunno, tra cui lo spettacolo di giocoleria Lanciarte per bambini e famiglie il 27 agosto al Parco di via Buozzi, organizzato dalla Pro Loco e il 15 settembre la pièce del Teatro Ragazzi all’Auditorium promossa dal Comune di Occhiobello.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti