Aperte le iscrizioni per il pedibus 2023/24

Tragitto da casa a scuola e ritorno a piedi e in compagnia di altri bambini. Il progetto pedibus, promosso dall’assessorato alla Pubblica istruzione e dall’istituto comprensivo, sarà avviato con l’inizio dell’anno scolastico per le scuole primarie del Comune. Le famiglie interessate possono fare richiesta di adesione al servizio gratuito che sarà attivato al raggiungimento di almeno dieci iscritti per ciascuna linea.

“Questo è il terzo anno che offriamo la possibilità di lasciare a casa la macchina e scegliere la mobilità sostenibile – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Lorenza Bordin -, abbiamo la disponibilità di adulti volontari accompagnatori, che ringrazio, ma le richieste delle famiglie sono aumentate per cui accogliamo nuove adesioni in modo da ampliare il pedibus anche ad altri quartieri, soprattutto a Santa Maria Maddalena”.

Le famiglie possono, quindi, aderire al pedibus, servizio coperto da assicurazione, per l’accompagnamento alla primaria di via Savonarola, di via Bassa e di via King. La richiesta può giungere anche nel corso dell’anno scolastico.

La modulistica per le famiglie e per i volontari conduttori dei gruppi è disponibile sul sito.

https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5822

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

“ALLA DIDATTICA TRADIZIONALE” AFFIANCATE “TECNOLOGIE E STRUMENTAZIONI AVANZATE”





Commenti