Fondi Pnrr, incontro in Comune per il bacino di laminazione

Prima riunione operativa tra Comune e tecnici di Acquevenete per discutere l’intervento sulle reti idriche e acque reflue a Santa Maria Maddalena. Come già annunciato dal sindaco Sondra Coizzi a luglio scorso, a Occhiobello è stato riconosciuto un contributo di 2 milioni e 110mila euro derivante dai fondi Pnrr che riguardano la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico mediante interventi su reti idriche ed acque reflue. “Realizzeremo un bacino di laminazione interrato in un’area pubblica a lato di corso Berlinguer a Santa Maria Maddalena – spiega il sindaco – e questo risolverà il problema degli allagamenti che si verificano ogni volta che succedono forti precipitazioni, il bacino sarà integrato da una serie di interventi sull’impianto fognario attuale. Al finanziamento ottenuto, si aggiungerà la quota di partecipazione di Acquevenete per 390mila euro ed entro l’anno presenteremo ai nostri cittadini, in un incontro pubblico, il progetto che intendiamo realizzare con l’obiettivo di informare quale impatto avranno i lavori e i risultati dell’opera”. Alla riunione, a cui per il Comune hanno partecipato il sindaco Sondra Coizzi, l’assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro e il responsabile dell’ufficio tecnico Lorenzo Raffagnato, si è discusso quindi dell’iter procedurale da avviare già dalle prossime settimane, in particolare, come spiega il sindaco: “Abbiamo definito le priorità, le competenze e il programma delle azioni per procedere, successivamente, alla gara d’appalto europea”.

Nota del sindaco sulla vaccinazione itinerante che si è svolta al centro Arcobaleno

La vaccinazione itinerante, predisposta dall’Ulss 5 Polesana in collaborazione con la Conferenza dei sindaci, che si è svolta al centro Arcobaleno di Santa Maria Maddalena il 7 settembre, è stato un ottimo servizio che ha raggiunto 21 persone. L’obiettivo era agevolare gli utenti che non riuscivano autonomamente a raggiungere i centri vaccinali attivi e somministrare la terza dose per tutti i cittadini con più di 12 anni, ad almeno 4 mesi dall’ultima dose o dall’infezione Covid19, e la quarta dose per tutti i cittadini con più di 60 anni ad almeno 4 mesi dall’ultima dose o dall’infezione Covid19. Ringrazio il personale dell’Ulss 5 che ha curato la vaccinazione, la presidente del centro Arcobaleno Luisa Bianconi e tutti i volontari che si sono messi a disposizione per contribuire all’ottima riuscita del servizio per i nostri cittadini”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente





Commenti